Serie 6600

p

Descrizione

I prodotti appartenenti alla serie 1200 sono gomme siliconiche in pasta bicomponente che catalizzano a temperatura ambiente con un processo per policondensazione (RTV-2).
Vengono utilizzate nel settore para-medicale per la realizzazione di ortesi.
Il prodotto va applicato direttamente sul punto interessato. La catalisi è molto veloce e l’indurimento avviene in pochi minuti dall’inizio della miscelazione.
I pezzi che si realizzano sono molto morbidi, elastici, resistenti e con un’ottima stabilità dimensionale. Il prodotto non contiene sostanze tossiche, è antiaderente, compatibile con la pelle e con un’ottima stabilità dimensionale.

Applicazione

Per l’applicazione si aggiunge il catalyst in proporzione del 3% sul peso della gomma. Si impasta manualmente fino ad ottenere una colorazione omogenea. Se non vengono rispettate esattamente le proporzioni, i tempi di catalisi e le caratteristiche finali possono risultare diversi. Impastare per circa 30 secondi, fino a raggiungere una tonalità omogenea di colore, senza striature. Manipolare ed adattare il prodotto fino ad ottenere l’aspetto desiderato.
Il tempo di lavorazione, inclusa la miscelazione, è di circa 2 minuti a temperatura ambiente. L’indurimento avviene in circa 5 minuti. La velocità di vulcanizzazione è influenzata dalla temperatura. Si consiglia di operare in un ambiente relativamente isotermo alla temperatura di 23°C. Temperature maggiori velocizzano la catalisi, temperature minori la rallentano. Per ottenere le migliori prestazioni possibili si consiglia di attendere comunque ulteriori 24 ore prima dell’uso degli stampi.
Si consiglia di conservare i nostri prodotti negli imballi originali in luogo fresco e asciutto ad una temperatura compresa tra +7°C e +27°C. Richiudere sempre i barattoli dopo l’uso.

Le nostre Offerte prodotti da ottimizzare