Gomme siliconiche di policondensazione
Gomme siliconiche bicomponente che reticolano a temperatura ambiente mediante un processo di policondensazione
Il catalyst è un complesso base stagno. Sono caratterizzate da buona fluidità, alta resistenza meccanica e altissima resistenza chimica a resine poliestere e poliuretano. Sono disponibili sia gomme in pasta che gomme fluide con una gamma di svariate durezze.
La nostra offerta di gomme siliconiche di Policondensazione
Serie 5
I prodotti appartenenti alla serie 5 sono gomme siliconiche colabili bicomponente reticolabili a temperatura ambiente con un processo di policondensazione (RTV-2). La gomma che si ottiene riproduce precisamente la forma del modello originale. Hanno un’elevata resistenza agli agenti atmosferici, all’invecchiamento e sono termostabili. Sono caratterizzate da una bassa resistenza a lacerazione e per questo sono consigliate per la riproduzione limitata di stampi semplici, privi di particolari sottosquadra.
Serie 100
Sono gomme siliconiche colabili bicomponente reticolabili, che catalizzano a temperatura ambiente con un processo di policondensazione (RTV-2). La gomma riproduce precisamente la forma del modello originale. Hanno un’elevata resistenza agli agenti atmosferici, all’invecchiamento e sono termostabili. Il gruppo delle Feingosil Serie 100 è ampio e volto a soddisfare tutte le richieste. Hanno ottime proprietà meccaniche (alta resistenza a lacerazione) e vengono consigliate per la produzione di stampi elastici (anche con particolari sottosquadra).
Serie 200
I prodotti appartenenti alla serie 200 sono gomme siliconiche colabili bicomponente reticolabili a temperatura ambiente con un processo di policondensazione (RTV-2). La gomma che si ottiene riproduce precisamente la forma del modello originale. Hanno un’elevata resistenza agli agenti atmosferici, all’invecchiamento e sono termostabili. Sono caratterizzate da una bassa resistenza a lacerazione e per questo sono consigliate per la riproduzione limitata di stampi semplici, privi di particolari sottosquadra.
Serie 6300
I prodotti appartenenti alla serie 6300 sono gomme siliconiche 100% silicone colabili bicomponente reticolabili a temperatura ambiente con un processo di policondensazione (RTV-2). La gomma che si ottiene riproduce precisamente la forma del modello originale. Hanno un’elevata resistenza agli agenti atmosferici, all’invecchiamento e sono termostabili. Sono caratterizzate da una bassa resistenza a lacerazione e per questo sono consigliate per la riproduzione limitata di stampi semplici, privi di particolari sottosquadra.
Additivi PC
Sono una serie di prodotti specifici da aggiungere alle gomme siliconiche per ottenere prestazioni speciali. Alcuni esempi sono i ritardanti e gli acceleratori di catalisi che consentono di regolare a piacere i tempi di vulcanizzazione oppure il distaccante e l’incollante che favoriscono l’adesione o il distacco della gomma siliconica dal modello, oppure più semplicemente le basi colorate che consentono di ottenere stampi con i colori più graditi.
Hai esigenze particolari o ti serve un prodotto private label?
Feinchimica produce anche gomme siliconiche su specifiche del cliente e private label
Contattaci e troveremo assieme la miglior soluzione alle tue necessità.